• Zona sciistica Speikboden

        • Sciare nella zona sciistica Speikboden in Valle Aurina, che da Brunico si divide dalla Val Pusteria e venite nel comprensorio sciistico di Speikboden nei pressi di Campo di Tures, dove grandi e piccini rimarranno soddisfatti della loro vacanza sugli sci in Val Aurina. Circondati da un magico paesaggio innevato, potrete vivere con i vostri cari una spensierata in Valle Aurina.

        • Benvenuti nel zona sciistica Speikboden di Speikboden in Val Aurina! Forse vi chiederete perché la stazione sciistica di Speikboden si chiami così. Ebbene, il nome di questa zona, in cui trascorrerete una fantastica vacanza sugli sci 2011, deriva da un particolare fiore che cresce in alta montagna, chiamato "speik".
          Qui il divertimento è assicurato per i bambini: immergetevi durante la vostra vacanza sugli sci in un paesaggio invernale di eccezionale bellezza delle Valli di Tures e Aurina. Nel comprensorio sciistico di Speikboden in Valle Aurina vi attendono nel complesso 20 km di piste di diversa difficoltà, da facili tracciati per i bambini e i principianti a più impegnative discese per gli sciatori più esperti.

        • La zona sciistica Speikboden nelle Valli di Tures e Aurina - che è peraltro la terra natia dell'alpinista estremo Hans Kammerlander - offre 7 impianti di risalita e si estende su un territorio posto a un'altitudine dai 950 m ai 2.400 m. Senza dubbio, la comodità principale è la cabinovia a 8 posti costruita nella stagione invernale 2005/2006 vi porterà insieme alla vostra famiglia sulle piste zona sciistica Speikboden. Godetevi la splendida vista durante le vostre ferie invernali del 2011, mentre la moderna cabinovia percorrerà un dislivello di 800 m soltanto in 8 minuti. Giunti alla stazione intermedia, un altro impianto vi farà salire altri 1.500 m perché possiate iniziare alla grande la vostra avventura dello sci in Val Aurina. Grazie ai comodi impianti, qui nel area sciistica di Speikboden durante le vostre ferie invernali 2011 non durerete nessuna fatica a salire in alto

        • Circondato da 80 colossali montagne ricoperte di neve e di ghiaccio che superano i 3.000 metri, nella zona sciistica Speikboden attrae e colpisce per la sua splendida posizione, e per i suoi fantastici panorami che si aprono sulle Alpi Aurine. Inoltre, essendo una delle zone la cui neve è particolarmente sicura, la zona sciistica Speikboden è il luogo ideale per le famiglie con bambini che desiderano dedicarsi agli sport invernali in Valle Aurina. Approfittate dell'ampia rete di tracciati per il fondo che si estendono a valle e divertitevi con i vostri piccoli in slittino. Ma soprattutto fermatevi ogni tanto per le vostre vacanze invernali in Valle Aurina ad ammirare il grandioso panorama che si apre dalle cime dei monti. Le vostre ferie invernali 2011 saranno un evento che non potrete mai dimenticare!

        • info Speikboden

          Altitudine: 930 - 2.400 m s.l.m.
          Piste: 20 km (2 km facili, 12 km medie 6 km difficili)
          Impianti di risalita: 2 cabinovie, 4 seggiovie, 1 sciovia
          Orario di apertura: ore 8.30 - 16.00
          Piste da slittino: 2 piste (10 km)
          Telefono: +39 0474 678 122

      it
      Italiano
      • Vacanze a tema
      • Sport estivo
      • Sport invernali
      • Destinazione
      • Alloggi
      • Tempo libero
      • Alto Adige