• Verano

    • verano

      Una cittadina meravigliosa e tranquilla per famiglie

    • Vacanze Verano (altitudine 1204 metri) per rascorrere un soggiorno in Alto Adige indimenticabile in questa cittadina tra Merano e Bolzano, caratterizzata da un clima molto mite. Verano si trova ai piedi del Monzoccolo; da qui è inoltre facilissimo passare in Val d'Adige grazie una funivia e alla strada che porta ad Avelengo. Potete trascorrere vacanze Verano tutto l'anno, sia in un normale albergo in montagna che in un agriturismo; in autunno potete partecipare a un "Törggelen", una delle tipiche castagnate altoatesine, assaggiando le castagne, lo speck e la frutta autunnale direttamente dai dintorni di Verano ...lo stesso vale per il "Nuir", il vino novello! In primavera invece potete intraprendere un'escursione a piedi, in bicicletta o a cavallo attraverso i frutteti profumati; la cittadina di Avelengo, patria dei famosi cavalli avelenghesi è vicina! In estate a Verano, non perdetevi il famoso "Knottnkino", il "cinema nella natura"! In inverno a Verano è possibile sciare nella regione sciistica di "Merano 2000", situata nelle immediate vicinanze di Avelengo, noto per essere particolarmente soleggiato.

    • Vacanze estive Verano con un infinita scelta di escursioni interessanti a piedi, in mountain bike, a cavallo. Qui infatti potete contare su vari maneggi, in quanto la razza avelenghese è nata proprio qui! Potete sia imparare questo sport nei vari maneggi, che prendere parte ad escursioni guidate nei dintorni. Niente paura: i cavalli avelenghesi sono molto famosi per essere molto docili e tranquilli! A piedi, potete percorrere il tragitto da Verano a Postale, la cui lunghezza è di 12km e il tempo di percorrenza è di circa tre ore. Il periodo migliore per questa escursione sono la primavera e l'autunno. Un'altra idea per le vostre Verano vacanze estive è l'escursione che da questa cittadina passa per Eschio; il tempo di percorrenza è di 3-4 ore e la lunghezza è di 300km. In mountain bike, potete raggiungere da Avelengo la malga Verano; il tempo di percorrenza è di 3-4 ore, la lunghezza è di 18 km. Sempre in mountain bike da Avelengo si può raggiungere la Malga delle Erbe fino alla malga Leadner; questo tragitto è lungo 16km e il tempo di percorrenza è di circa 2 ore. Un'altra escursione vi mostrerà gli unici tufi dell'Alto Adige, le tre "Pietre Rosse; il luogo dove si trovano è molto panoramico. Un'altra escursione vi mostrerà dei masi antichi coi tetti ancora di paglia, risalenti all'epoca delle invasioni baiuvare.

    • Prenotate le vacanze invernali Verano cosi potete sciare nel comprensorio sciistico "Merano 2000", che si trova ad Avelengo, una cittadina situata a 8km da Verano. Qui potete contare su: 40 km di piste da sci da discesa, di cui: 12,5km facili, 25 km di livello medio e 2,5 difficili, servite da 7 impianti di risalita. E' possibile anche contare su 2 piste da sci illuminate di sera, per gli sciatori più romantici e per gli "irriducibili" dello sci. Il comprensorio sciistico "Merano 2000" è aperto da fine novembre ad aprile e qui si possono praticare altri sport invernali, come: sci di fondo, slittino, escursioni con le ciaspole. E' inoltre possibile assistere alle discese con le fiaccole dei maestri di sci! Qualora vogliate combinare lo sci col benessere, è possibile farlo grazie all'iniziativa "Terme & Sci"...le Terme di Merano non sono lontane! I più romantici possono intraprendere una gita su una slitta trainata da cavalli. Se le vostre vacanze invernali Verano cadono tra la fine di novembre e l'inizio di gennaio non perdetevi il Mercatino di Natale di Merano, dove troverete tante idee regalo interessanti per i vostri amici e parenti rimasti a casa.

Il Meteo in Alto Adige
Giovedì
Giovedì
2°C / 20°C  
Venerdi
Venerdi
-4°C / 20°C
Sabato
Sabato
  2°C / 16°C
it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige