• Val Venosta

    • Trascorrete le vacanze in Val Venosta tra ghiacciai azzurri, dolci alpeggi e profumati frutteti. Qui vi attende 365 giorni all'anno di sport come la mountainbike, gite ed escursioni ideale per la famiglia con offerte.

    • Trascorrete le vacanze in Val Venosta - La stupenda valle turistica con i suoi  Hotel in Val Venosta si trova nella parte occidentale dell'Alto Adige e il suo simbolo è il Monte Ortles, la vetta più alta delle Alpi Orientali, detto "Re Ortles" per la sua magnificenza. Questa valle è famosa per la sua frutta molto saporita e per il fatto di essere molto soleggiata; infatti qui cadono appena 500 mm di precipitazioni all'anno. La Val Venosta è tuttora una delle vallate più tranquille e meglio conservate della provincia di Bolzano, in quanto essa è stata una delle ultime ad essere state scoperte dal turismo di massa; pertanto qui troverete tantissimi agriturismi e masi in Val Venosta dove vedere da vicino la vera vita contadina e anche le fasi di produzione di tanti alimenti DOP! La Val Venosta è un'ottima idea anche come meta per le vacanze famiglia, in quanto qui troverete tanti alberghi Val Venosta per i bambini, che organizzano molte gite in montagna apposta per loro, visite a castelli e musei in Val Venosta e anche tante altre attività come pittura, teatro dei burattini, ecc. La Val Venosta è anche una meta ideale per le vostre vacanze sci negli alberghi in Alto Adige infatti qui potete scegliere tra ben sei comprensori sciistici. Se invece volete recuperare il vostro equilibrio corpo-mente nella quiete delle montagne.

    • Le vostre vacanze estive Val Venosta saranno sotto il segno dell'escursionismo, del Nordic Walking, della mountain bike. Una meta di escursioni in montagna molto amata è il Parco Naturale del Gruppo del Tessa, che racchiude in sé tutti i paesaggi dell'Alto Adige, dalle palme di Merano fino ai ghiacciai a più di 3000 metri di altitudine. Questa valle offre anche tanti itinerari per il Nordic Walking, specialmente attorno al lago di Resia e lungo i Waalweg, gli antichissimi canali di irrigazione che portavano l'acqua alle colture di qui; essi sono ideali anche per i bambini. Gli appassionati di mountain bike possono intraprendere escursioni in bicicletta attraverso i meli in fiore oppure attorno al Lago Resia; un altro tragitto mountain bike molto amato è la Via Claudia Augusta, che corre parallela al fiume Adige. Gli sciatori "irriducibili" che non riescono a star lontani dagli sci nemmeno in estate, non hanno più bisogno di raggiungere l'Argentina o la Nuova Zelanda per praticare il loro sport preferito, in quanto in Val Senales e sullo Stelvio è possibile trascorrere vacanze estive Val Venosta all'insegna dello sci.

    • Indimenticabili vacanze invernali Val Venosta per praticare i seguenti sport: sci, sci di fondo, snowboard, pattinaggio sul ghiaccio...e lo snowkite sul Lago di Resia! Tutte le regioni sciistiche della Val Venosta - Belpiano, Maseben, San Valentino alla Muta, Watles, Trafoi, Malga Tarres- sono raggruppate sotto il comprensorio sciistico "Ortler Skiarena"; qui si scia tra una zona e l'altra grazie ad un solo skipass elettronico, valido per tutte le regioni sciistiche. Questo comprensorio si estende anche fino alla località svizzera di Mischuns. Una località sciistica per il fondo meravigliosa è la Vallelunga, ai piedi del ghiacciaio Palla Bianca, oppure la cittadina di Laces. I fans del biathlon possono praticare questo sport in Val Martello, sotto il segno della natura pura e della tranquillità. I più temerari possono sperimentare lo snowkite sul lago di Resia, ma devono fare attenzione in alcuni punti, perché il ghiaccio è più sottile; le giornate ventose sono molte e il vento soffia da sud o da nord. Questo lago artificiale è diventato molto famoso tra gli appassionati di questo sport, che possono trovare neve fresca e vento, tanto che nell'inverno 2010 qui si è disputata la Coppa del Mondo di questo sport.

it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige