• Val Gardena

    • Godetevi le stupende vacanze in Val Gardena! (ladino Gherdëna) è un'occasione per conoscere la lingua e la cultura ladina, radicate in questa valle! Il tradizionale artigianato artistico sono le sculture in legno, che troverete ovunque passeggiando per le località turistiche della Val Gardena con una vasta scelta di hotel benessere Val Gardena e diverse altre strutture ricettive. Oltre che per la sua arte, la Val Gardena è anche una nota meta di vacanze invernali, in quanto qui potete sciare sui massicci montuosi del Seceda, del Monte Pana, del Dantercepies; i bambini e i principianti per sciare in Val Gardena possono contare anche sulla vicina Alpe di Siusi (ladino Mont Sëuc), dove troveranno tante piste facili e larghe, oltre che sul Monte Pana, che domina la località turistica di S. Cristina. 

      La Val Gardena si guadagna ogni anno la palma di "Regina delle Dolomiti", in quanto essa ogni anno offre sempre alberghi in Alto Adige in Val Gardena di ottima qualitá, cucina squisita, piste da sci soleggiate e ben preparate, molte manifestazioni sportive e culturali interessanti. La Val Gardena inoltre é una meta escursionistica sulle Dolomiti molto conosciuta sia d´inverno che d´estate, per via degli itinerari escursionistici facili sopra Santa Cristina, una localitá di vacanze in montagna ideale per le famiglie, un po´piú impegnativi nei dintorni di Ortisei e Selva di Val Gardena. La Val Gardena inoltre é la meta ideale di vacanze sulle Dolomiti all´insegna del benessere e del relax in una cornice montana mozzafiato, in quanto qui troverete tra gli hotel benessere tra i piú eleganti non solo delle Dolomiti, ma anche dell´arco alpino.

       

    • Sperimentate il mito dell'escursionismo sulle Dolomiti, gustando l'unicità paesaggio alpino di questa valle incontaminata delle Dolomiti in Alto Adige.

    • La Val Gardena offre tante idee per il vostro relax e tempo libero, sia d'inverno che d'estate. La stagione sciistica dura da novembre ad aprile e potete contare sugli impianti sciistici del comprensorio della Val Gardena il "Dolomiti Superski", il più grande e moderno del mondo! Gli appassionati di sci di fondo in Val Gardena possono invece contare sul comprensorio sciistico "Dolomiti Nordic Ski", che si estende tra Alto Adige, Cadore e Austria. Gli altri sport invernali praticabili in Val Gardena sono: pattinaggio sul ghiaccio, hockey, skijöring, slittino, etc. Le attività relax e tempo libero invece sono: escursionismo, equitazione, Nordic Walking ecc; a cavallo, in bici o a piedi potete visitare il famoso Parco Naturale Puez- Odle (tedesco Naturpark Puez Geisler). Sia d'inverno che d'estate potete anche nuotare in Val Gardena ad Ortisei nella piscina, la Mar Dolomiti.

    • Ecco le stupende vacanze invernali in Val Gardena! con il divertimento, aria pura e magnifici paesaggi di montagna a Selva, in quanto le Dolomiti sono sempre le "montagne più belle del mondo"... specie in inverno, quando il loro colore corallo risalta ancora di più sul paesaggio invernale! La stagione sciistica in Val Gardena inizia a novembre e finisce ad aprile e questa valle fa parte del famoso comprensorio sciistico "Dolomiti Superski", il più grande e moderno del mondo; pensate che trascorrendo le vostre vacanze invernali qui non dovete nemmeno preoccuparvi delle code per in sciare Val Gardena in quanto esse sono state abolite!

      La meta ideale per le vacanze invernali dei più piccoli è Santa Cristina, in quanto questa località turistica delle Dolomiti offre tante piste da sci facili proprio apposta per i più piccoli. Gli appassionati di sci possono anche assistere direttamente alla discesa libera, che si tiene proprio in questa località della Val Gardena ogni anno a dicembre!

    • Potete praticare molti sport in Val Gardena nel corso delle vostre vacanze estive montagna: equitazione, escursionismo, Nordic Walking, etc. Gli appassionati di trekking Dolomiti in Val Gardena possono iscriversi alle "Settimane Internazionali dell'Escursionismo", che si tengono a giugno e ad agosto. I fans delle escursioni in alta montagna possono portare le loro bici in alta quota grazie agli impianti di risalita che funzionano anche in estate; si possono quindi esplorare i massicci montuosi del Puez, del Sella e del Sassolungo. Un'altra idea per le vostre vacanze estive montagna è il Parco Naturale Puez Odle, scoprendone gli animali e le piante grazie alle escursioni guidate in Val Gardena. Anche l'arrampicata è possibile; alcuni i punti dove praticare questo sport sono: la falesia Bernardi, La Cava, il Busc de la Pieve, il Frea, il Pian Schiavanensis.

it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige