• Vacanze nuoto in Alto Adige

    • Vacanze sul lago e nuoto sulle Dolomiti altoatesine e voglia di un tuffo? Nessun problema! In tutta la regione limpidi laghi di montagna, nuotare negli stagni naturali e piscine attendono che vi immergiate nelle loro acque fresche attive in Alto Adige. Nuotare nel lago mediterraneo lago di Caldaro, ai due laghi di Monticolo nella Bassa Atesina, dal romantico lago di Fiè sull'altipiano dello Sciliar fino al lago di Braies, incastonato nel cuore delle Dolomiti, non avrete che l'imbarazzo della scelta per le vacanze nuoto.

    • E inoltre le vacanze sul lago per il bagno serale o la stagione invernale, così come le vacanze al lago, in quasi tutti gli hotel sportivi troverete a vostra disposizione anche piscine all'aperto riscaldate e vasche al coperto. Che abbiate fatto una faticose gite in montagna, una scalata sulle Alpi, un tour in mountain bike, una partita a golf, potrete sempre concedervi il piacere di un bagno rigenerante. Tuffatevi e convincetevi un soggiorno nei laghi di montagna per una stupenda vacanza sul lago in montagna!

    • il lago di caldaro

      Il Lago di Caldaro é il piú caldo lago balneabile delle Alpi ed é ideale per le vacanze sul lago, situato lungo la famosa strada del vino nel mediterraneo sud dell’Alto Adige. Il lago offre un paesaggio singolare, alla riva meridionale del lago si trova un bellissimo biotopo – Il Lago di caldaro è meta ideale per una passeggiata nel mezzo della natura. Il lago offre diverse possibilitá per il bagno e le vacanze sul lago, ad esempio al Lido, qui vi sono due piscine, un grande prato, ristorante e bar e naturalmente l’accesso alle acque tiepide e pittoresche del lago.

      Inoltre vi sono il Seegarten ed il lido del Camping Gretl am See, che entrambi offrono per le vacanze sul lago un prato soleggiato dove abbronzarsi e l’accesso al lago. Il Gretl am See possiede anche una piscina e un grande terrazzo soleggiato dove godersi un gelato al sole. Il lago di Caldaro é meta ideale per delle vacanze al lago, soprattutto da maggio in poi, grazie alle temperature calde dell’acqua. Si puó fare anche un bel giro sul pedaló o sulla barca a remi nel cuore della natura.

    • montiggler seen

      I laghi di Monticolo si trovano nei dintorni di Appiano nel cuore di un bellissimo bosco ed offrono natura e divertimento nelle acqua limpide e pulite. Qui si trova anche un lido con scivolo, ma naturalmente é anche possibile fare il bagno sull’altra riva nel mezzo della natura. Esiste inoltre un secondo lago piú piccolo raggiungibile attraverso una strada forestale nel bosco, il lago piccolo offre placiditá nel mezzo della natura.

    • lago di favogna

      Il lago di Favogna si trova nel sud dell'Alto Adige sull'altipiano di Favogna ed é una meta bellissime per l'estate. È circondato da un paesaggio pittoresco e da sentieri escursionistici. Si puó fare il bagno nelle sue acque rinfrescanti su un altitudine di 1034 metri in Alto Adige. Il lago fa parte di un biotopo protetto che offre una grande varietá di piante ed animali.

    • voelser weiher

      Il laghetto di Fié si trova nel comune di Fié allo Sciliar nell’area vacanze Alpe di Siusi, direttamente ai piedi del famoso Sciliar in un bosco pittoresco. La metá del lago si compone di un biotopo protetto. In estate il lago é un popolare lago balneabile per tutta la famiglia. Inoltre fra pochi minuti si raggiunge un altro piccolo laghetto dove si puó anche pescare.

    • wolfsgrubener see

      Il lago di Costalovara é situato sul popolare altipiano del Renon nel cuore della natura. Appartiene ai 10 laghi d’acqua dolce piú puliti d’Italia ed in estate é una popolare meta per fare il bagno. Il lago si trova su un’altezza di 1176 m ed in estate offre temperature d’acqua abbastanza calde per un bagno nel lago.

Il Meteo in Alto Adige
Venerdi
Venerdi
4°C / 18°C  
Sabato
Sabato
2°C / 16°C
Domenica
Domenica
  2°C / 19°C
it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige