• Vacanze Dolomiti

    • Le vacanze Dolomiti sono un'emozione del tutto particolare che attira gli appassionati del trekking a conquistare una dopo l'altra le maestose vette nella Val Gardena, con il Gruppo Puez, Sella e Sassolungo, il paradiso naturalistico Alpe di Siusi e Sciliar, il Catinaccio e Latemar. Le famosissime alpi delle Dolomiti, sono le montagne più belle del mondo; esse sono state considerate tali ben prima che l'UNESCO le dichiarasse "Patrimonio Culturale dell'Umanità"...tra gli estimatori di queste montagne non c'erano solo i "pionieri" britannici dell'alpinismo, Luis Trenker e Franz Kostner, ma anche "giganti" della cultura come Le Corbusier e Goethe. Durante il Vostro soggiorno invernale troverete di certo un'attività sportiva per ogni gusto ed ogni esigenza: sci di fondo, snowboard, slittino, escursioni, sport invernali o trekking con le ciaspole. Prenotate una settimana bianca sulle Dolomiti fatta su misura nelle zone turistiche di vostra scelta. Sciare nelle Dolomiti è sogno fantastico da non perdersi! La zona sciistica si presta per le vacanze invernali in uno degli alloggi in Val Pusteria con una stupenda vista sulle Tre Cime di Lavaredo. 

      Le vacanze sulle Dolomiti significano di solito neve e sole, in quanto esse sono situate sul versante soleggiato delle Alpi. Le vacanze sci sulle Dolomiti sono possibili da novembre ad aprile, in quanto in questo periodo dell´anno si puó contare sull´innevamento assicurato. Ma le Dolomiti sono una meta interessante durante tutto l´anno, in quanto in estate si possono visitare i loro numerosi parchi naturali come il Parco Naturale dello Sciliar, il Parco Naturale delle Vedrette di Ries- Aurina, il Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto. Altri sport che si possono sperimentare durante le vacanze sulle Dolomiti sono il Nordic Walking, l´equitazione, il parapendio, il deltaplano, per chi non ha paura dell´altezza. Le vacanze sulle Dolomiti offrono anche il golf, per i piú raffinati! 

    • Durante le vostre ferie montagna tra la neve e escursioni sulle Dolomiti potrete cimentarvi nel trekking sulle Dolomiti partendo direttamente dal vostro hotel, Se siete tra gli appassionati delle escursioni, vi raccomandiamo caldamente i meravigliosi paesaggi naturali con una varietà di mete escursionistiche e numerose scelte per rilassarsi dopo una giornata intensa di trekking sulle Dolomiti. Approfittate delle promozioni speciali nelle Dolomiti e del servizio premuroso offerto dagli alberghi in Alto Adige sulle Dolomiti e dei bed and breakfast. Sarete cordialmente accolti e potrete lasciarvi viziare con prelibatezze altoatesine, inoltre troverete numerose possibilità di agriturismi di vostra scelta. Se decidete dedicarvi al trekking sulle Dolomiti vi saranno comunicati volentieri dei consigli sulle mete più belle nei dintorni. Concedetevi un soggiorno nelle Dolomiti di Sestoideale meta per sciare con tutta la famiglia, a Bolzano e dintorni, sul Renon, in Val Sarentino, in Val di Fiemme, in Valle Isarco in un centro sciistico sulla Plose. 

      Le Dolomiti sono diventate una meta molto famosa anche per le vacanze benessere, in quanto qui si possono sperimentare tutti i trattamenti del benessere alpino, che si ispirano alla tradizione contadina delle montagne, oppure provare quelli di ispirazione cinese, indiana e indonesiana, molto popolari anche qui. Sulle Dolomiti si trovano anche delle sorgenti termali, come ad esempio quella di Pozza di Fassa, dove si possono seguire trattamenti a base di fangoterapia per migliorare sia l´aspetto della pelle che per curare i disturbi osteo-articolari. I fanghi a base di acque termali delle Dolomiti,da utilizzare dopo una pulizia della pelle profonda di solito a base di vapore, sono infatti ricchissimi di principi attivi molto concentrati, per purificare la pelle in profonditá o per darle un aspetto piú tonico e compatto. 

      Una vacanza trekking sulle Dolomiti in Alto Adige non puó omettere la regione del Latemar, una delle piú belle e caratteristiche delle Dolomiti, dominata dal massiccio del Catinaccio, reso famosissimo dalla colorazione rossastra delle rocce calcaree all´alba e al tramonto. A causa di questo fenomeno unico al mondo, queste montagne hanno dato ispirazione non solo a tanti artisti, ma anche ai contadini che vivevano qui, dando origine a tante leggende su nani, gnomi, re e principesse. Durante una vacanza di escursioni trekking sulle Dolomiti, i tracciati classici attorno al massiccio del Catinaccio sono: quello di Nova Levante attraverso il Labirinto delle Rocce arrivando al Lago di Mezzo, l´escursione lungo la Val d´Ega salendo sul Corno Bianco, che permette di osservare i panorami piú famosi delle Dolomiti.

Il Meteo in Alto Adige
Domenica
Domenica
6°C / 19°C  
Lunedì
Lunedì
2°C / 18°C
Martedì
Martedì
  3°C / 21°C
it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige