• Vacanza griturismo in Alto Adige

    • È un'ottima possibilità trascorrere le vacanze griturismo in Alto Adige per conoscere la regione ed i suoi abitanti. Soprattutto il contatto sincero e diretto con la natura e la vita contadina valgono un soggiorno agritur. Le destinazioni piú amate per l'agriturismo in Alto Adige sono la Val Pusteria, la Valle Aurina o anche la Valle Isarco... per le vacanze in agriturismo volendo potrete anche dare una mano sul maso, oppure potete solamente staccare la spina e rigenerarvi tra malghe romantiche e foreste incantevoli. Dal Vostro agriturismo in montagna potete fare gite tranquille ed escursioni o trekking in alta quota. 

    • Trascorrendo una vacanza agriturismo sulle Dolomiti si possono effettuare diverse attività sportive e permette in estate di percorrere itinerari in mountain bike in montagna potrete passeggiare tra gli alpeggi fioriti, lasciare saltare i bambini nel fieno e la sera sedere nel maso a tavola con i contadini davanti a pietanze deliziose e ad un buon bicchiere di vino. Circondati da un magnifico paesaggio naturale, culturale e tradizionali del Sudtirolo saranno giornate piene di gioia e divertimento nella vostre vacanze in agriturismo in montagna. I bambini apprezzeranno particolarmente come questa, perché l'agriturismo nelle fattorie riservano ogni giorno nuove sorprese. Inoltre, se scegliete una vacanza bambini, essi potranno ammirare da vicino vitellini, pulcini, gattini, cagnolini, ecc. Godetevi il contatto con la natura, la vicinanza tra contadini ed animali e la calorosa accoglienza che vi verrà riservata in un maso di montagna in Val d'Ultimo, o in una fattoria biologica nelle Dolomiti, in un maneggio sul Renon. Avrete la possibilità di conoscere e prendere parte alla vita rurale e sarà un'esperienza indimenticabile soprattutto per i bambini, che potranno osservare ed aiutare in cucina, nella stalla e nella cura degli animali.

    • Questa regione, offre infatti la possibilità di trascorrere vacanze all'insegna della natura e della quiete in tutte le stagioni, in quanto ognuna ha il suo fascino ai piedi delle Dolomiti: l'inverno per via delle splendide piste da sci, l'estate per l'escursionismo a piedi, a cavallo, in bici oppure secondo la modalità del Nordic Walking e l'agriturismo in primavera per vivere la magia della Pasqua, una festa tuttora molto sentita in Alto Adige. Anche l'autunno è una stagione ideale per le vacanze agriturismo in montagna, specialmente nelle zone vinicole; esse si trovano nei dintorni di Merano, di Caldaro e in Valle Isarco. Se prenotate il vostro soggiorno tra settembre e novembre, potete vedere un "Törggelen", una tipica castagnata altoatesina presso un agriturismo la quale potrete gustare le specialità altoatesine con tanti piatti a base di speck, formaggi, mosto, uva, mele, noci, castagne ecc. Inoltre le temperature autunnali qui sono ancora miti e soleggiate, ideali per tante escursioni in montagna! I gourmet potranno prenotare sull'Alpe di Siusi in occasione della "Dispensa di Fié", una delle manifestazioni gastronomiche più importanti della provincia di Bolzano. Essa si tiene ogni anno a ottobre! Per il piacere culinario: i deliziosi ingredienti del menù e specialità altoatesine del contadino arrivano dal giardino: questo è puro agriturismo la verdura, frutta, spezie, marmellate, succhi, composte. E se si allevano anche animali, ci saranno addirittura uova fresche, burro, formaggio e carne di produzione propria.

      Chi si lascerebbe scappare prelibatezze del genere per le vacanze in griturismo in montagna? È un vero piacere per tutti i sensi! Tantissime possibilità in montagna, dove passare davanti a ruscelli d'acqua cristallina e laghetti poetici, prati verdi e capanne rusticali faranno dei Vostri giorni a tu per tu con la natura! Sarete sempre accolti con cordialità e potrete raccogliere indimenticabili impressioni della vita in montagna.

it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige