• Sciare in Alto Adige

    • Gli sciatori hanno per sciare in Alto Adige una scelta infinita di piste con poche soste. Per chi non sa sciare ci sono parecchie piste da sci in Alto Adige, come le numerose piste per lo sci di fondo, slittino, gite in slitta a cavallo, pattinare, oppure anche apprezzare una lunga e romantica gita a piedi. Intraprendete un'escursione fino alle malghe fiabesche sulle Dolomiti per poi discendere con la slitta fino al fondovalle. A sciare in Alto Adige potrete anche semplicemente godervi il panorama, il paesaggio innevato a Castelrotto, Siusi o Fiè. Da qui potrete passeggiare con gli scarponi sui sentieri ben preparati - a disposizione ci sono diverse escursioni sulle innevate montagne. sciare in Alto Adige sulle Dolomitiè davvero una bella esperienza indimenticabile che Vi concederà nuove energie. 

      Le vacanze a sciare in Alto Adige è possibile sia nel famoso comprensorio sciistico "Dolomiti Superski", situato nella parte orientale di questa regione, che nel comprensorio "Ortler Skiarena", situato a occidente. Entrambi aprono gli impianti sciistici da novembre ad aprile e offrono vacanze info vacanze invernali molto varie; lo slogan "la magia della diversitá" è valido infatti anche per sciare in Alto Adige! Infatti i piú mondani ed esigenti scelgono la Val Gardena, l´Alta Badia e l´Alta Pusteria, le famiglie scelgono l´Alpe di Siusi per la loro settimana bianca oppure per le loro vacanze di Natale, mentre chi desidera sciare in Alto Adige all´insegna della natura e della tranquillitá sceglie la Val Passiria e la Val d´Ultimo. Sciare in Alto Adige è possibile anche a Merano, grazie al famoso comprensorio sciistico "Merano 2000", dove è anche possibile coniugare sci e benessere. Gli sciatori estremi scelgono invece la Valle Aurina per sciare in Alto Adige e sperimentare sport come lo snowrafting o le arrampicate sulle cascate di ghiaccio.

    • L'Alpe di Siusi allo Sciliar non è solo il più vasto altopiano per sciare in Alto Adige un weekend. L'Alpe vi dà il benvenuto, augurandovi un fantastiche giornate piene di sole. Per sciare in Alto Adige consigliamo le località turistiche di villeggiatura è situata nel Parco Naturale dello Sciliar vicino al Catinaccio. Le località turistiche comprendono: Castelrotto, Siusi e Fiè, località che sono nel comprensorio sciistico L'Alpe di Siusi allo Sciliar colpisce e incanta per la sua straordinaria cornice paesaggistica delle alpi altoatesine per sciare in Alto Adige, ampia offerte per l'inverno con moderni impianti di risalita Alto Adige e una stupende piste da sci in Alto Adige per sciare con la famiglia sulle piste facili anche per i bambini. L'altipiano offre una stagione in inverno da dicembre fino ad aprile. Include nelle settimane bianche numerose attività sportive per il tempo libero e specialmente per i bambini. Se siete degli amanti dello sci, dello sport o della natura la zona è predisposta per una gita in inverno senza precedenti e per sciare su una neve in Alto Adige è fantastica! Non potete che rimanerne entusiasti! Lo Sciliar sulle Dolomiti è il vero regno invernale per gli sport e divertimenti sulle piste da sci a sciare in Adige. I paesi della zona si propongono per dei viaggi in vacanza a sciare sulle Dolomiti con una settimana bianca sull'Alpe di Siusi in Italia è una meta obbligatoria non solo per chi ama l'ebbrezza delle discese a sciare sulle stupende piste di sci in Alto Adige, ma anche per chi ricerca la quiete in un paesaggio naturale di eccezionale bellezza. Lo Sciliar Vi attendono 60 km di piste perfettamente preparate, stupenda con lo snowboard e lo sci. Tutte le piste sono dotate di moderni e comodi impianti di risalita. Per non parlare delle piste per lo slittino, lo sci nordico e nion solo sciare ma anche sulle piste gli appassionati dello sci di fondo che permettono di praticare lo sport invernale direttamente vicino alle loro strutture, mettendovi gli sci ai piedi e salire direttamente con gli impianti dello Sciliar. L'area stessa poi è così ampia e diversa che è praticamente impossibile annoiarsi, neanche per un solo istante sullo Sciliar.

    • Dolomiti Alta Badia in inverno per molti significa sciare a Corvara, una delle localitá sciistiche di montagna piú eleganti e alla moda delle Alpi, direttamente ai piedi del Piz Boé, uno dei massicci piú importanti dei Monti Pallidi. Corvara offre inoltre molti alberghi in Alta Badia in montagna di livello altissimo e locali di ritrovo, per chi non vuole rinunciare alla movida nemmeno in montagna. Per chi cerca invece vacanze Dolomiti Alta Badia piú tranquille, puó prenotarle a Colfosco, una frazione di Corvara; qui molti alberghi in montagna sorgono direttamente sulle piste da sci! I gourmet invece si troveranno benissimo a San Cassiano, una localitá Dolomiti Alta Badia i cui ristoranti sono stati premiati perfino dalla famosa Guida Michelin! Se invece volete scoprire le tradizioni e la cultura ladina delle Dolomiti Alta Badia, non perdetevi la "Slittada da paur", che si tiene ogni anno in febbraio!

it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige