• San Pietro

    • san pietro

      San Pietro in Valle Aurina, e una meta turistica in montagna tutta particolare con una natura incontaminata con un magnifico panorama ideale per escursioni e gite in montagna.

    • Nel corso delle vostre vacanze San Pietro potete trascorrere un soggiorno tranquillo presso un maso dotato di tutte le comodità; a San Pietro infatti si trovano ben tre agriturismi "Gallo Rosso", che non è altro che il bollino di qualità dei masi altoatesini. Se alloggiate qui, sarete sicuri di non trovare brutte sorprese. Oltre a praticare escursioni in montagna a a San Pietro a cavallo, potete dare una mano ai contadini a fare il pane, falciare il fieno, fare il miele, ecc, che piacerà molto anche ai più piccoli! Inoltre, nei masi potete assaggiare il vero "Graukäse", il formaggio tipico dei contadini, che ora è stato dichiarato "presidio Slowfood". A San Pietro gli appassionati di equitazione possono prendere lezioni o prenotare un'escursione a cavallo di uno o più giorni nella vicina località di San Giacomo. In inverno a San Pietro, potete invece sciare, prendere parte alle gite di scialpinismo, slittare, andare in snowboard nel comprensorio sciistico di Klausberg, situato a Cadipietra, una località vicina, dove è anche presente un "asilo sulla neve" per i più piccoli. Inoltre a San Pietro a Klausberg si tiene in gennaio il concorso delle sculture di ghiaccio! I più temerari possono sperimentare lo snowrafting presso la vicina località di San Giacomo.

    • Durante la vostra estate San Pietro potete esplorare i massicci montuosi delle Alpi dello Zillertal, che fungono da confine tra l'Italia e l'Austria; molte di queste montagne oltrepassano i 3000 metri; un itinerario tipico per la vostra estate San Pietro è l'escursione presso il massiccio del Sam, la cui particolarità sono una montagna e una collina. Secondo la leggenda, esse sono le spoglie di un gigante, che essendo troppo superbo, non riuscì ad attraversare la catena montuosa...e rimase strappato in due! Un'altra proposta di attività per la vostra estate San Pietro è il trekking a cavallo; esiste un agriturismo specializzato in questo sport, gestito addirittura da un campione europeo della guida di carrozze con cavalli norici! Grazie a lui potete intraprendere gite in carrozza ed escursioni a cavallo. Questo maso è un punto di riferimento importantissimo per i moderni centauri! I più temerari in vacanza a San Pietro possono sperimentare il rafting e la canoa, in quanto qui scorre il torrente Aurino. Se la vostra estate San Pietro dovesse prolungarsi fino a settembre- ottobre, potete assistere al ritorno del bestiame dalle malghe, qui molto sentito: viene addirittura incoronata la mucca più bella!

    • "Sciare monte Chiusetta" è sinonimo di vacanze sci San Pietro, in quanto questo comprensorio sciistico che conta 21km di piste da sci e 8 impianti di risalita non è lontano da San Pietro. Qui non solo si può sciare, ma anche slittare, andare in snowboard e camminare con le racchette da neve. I bambini possono contare sull'asilo sulla neve "Klausiland", mentre gli amanti della movida sullo "Skishow" dei maestri di sci ogni mercoledì sera alle 21 da dicembre a marzo, naturalmente accompagnato da tanta musica e bevande calde! Per gli amanti della cultura, in gennaio si tiene il festival delle sculture di ghiaccio proprio in questo comprensorio sciistico. I più romantici possono intraprendere un'escursione su una slitta trainata da cavalli, in quanto un maso di San Pietro organizza anche questo ... oppure praticare lo slittino alla sera, sulle piste illuminate! Altri sport che potete praticare sono lo scialpinismo e il biathlon a Predoi; se invece avete "un fisico bestiale" potete anche praticare lo snowrafting presso la vicina località di San Giacomo; l'adrenalina è assicurata!

it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige