• San Pancrazio

    • san pancrazio

      Una vasta scelta per gli sport estivi con fantastiche escursioni in montagna o gite con la famiglia in mountain bike ma anche per cavalcare troverete una scelta di maneggi e parapendio per gli ospiti più coraggiosi.

    • La località di San Pancrazio con (735 metri) in Val d'Ultimo, esse saranno sotto il segno della natura e della tranquillità, in quanto questa valle è tuttora una delle più tranquille, tradizionali e meglio conservate dell'Alto Adige; basti pensare che San Pancrazio è il paese con la percentuale più alta di abitanti di madrelingua tedesca. In Val d'Ultimo avete l'imbarazzo della scelta per gli sport estivi e invernali: escursionismo, mountain bike, Nordic Walking, equitazione, pesca nel rio Valsura e parapendio per gli ospiti più temerari. In inverno a San Pancrazio potete invece sciare nel comprensorio sciistico dello Schwemmalm, piccolo ma ben attrezzato, dove è possibile imparare a sciare senza stress sui suoi 18 km di piste. A San Pancrazio non solo è possibile lo sci alpino, ma anche lo snowboard, lo slittino, le escursioni con le ciaspole, il pattinaggio e...anche il curling! I bambini possono invece contare sull'asilo sulla neve "Tana degli Orsi", che li accetta a partire dai 3 anni in su. Un altro sport invernale sempre più gettonato sono le escursioni a cavalloinvernali. Nonostante la Val d'Ultimo sembri tanto tradizionale, è possibile trascorrere qui rilassanti vacanze benessere dove trovare l'ultimo grido del wellness alpino e orientale!!

    • Un'ottima idea per le vostre vacanze estive San Pancrazio è l'agriturismo; nonostante questa località turistica sia piccola, qui ne potete trovare davvero tanti; non avrete che l'imbarazzo della scelta, per conoscere ancora meglio la vita contadina altoatesina. Gli escursionisti non hanno che l'imbarazzo della scelta riguardo ai sentieri escursionistici e dintorni: la valle Falcomai, la Val Marano, il Monte Cornicolo, il Monte Luco, con l'omonimo lago. Molte di queste escursioni in montagna sono adatte a ospiti molto ben allenati! Un'altra attrazione della vallata sono i masi antichi, risalenti quasi tutti al Medioevo; uno di essi è addirittura oggetto di studi archeologici. Un'escursione un po' più semplice è quella alla chiesetta di Sant'Elena, che si trova su una collina sopra il paese; merita un'occhiata anche la "Casetta sul masso", l'unico edificio che si salvò nel 1882, quando una tremenda alluvione spazzò via tutto quanto in meno di 24 ore; questa casa rimase intatta proprio perché edificata su un masso. Un'altra idea per la vostra estate è la mountain bike, in quanto potete contare su 640 km di percorsi in bicicletta.

    • San Pancrazio vacanze invernali è perlopiù sinonimo di sci nel comprensorio sciistico dello "Schwemmalm", facente parte del carosello "Ortler Skiarena", che raggruppa in sé tutte le zone sciistiche dell' Alto Adige occidentale. Esso offre 18 km di piste da sci e panorami mozzafiato sull'Ortles, le Dolomiti e il gruppo montuoso dell'Adamello- Brenta; il periodo di apertura è tra novembre ed aprile. Questa vallata è ideale per chi vuole trascorrere vacanze sci via dalla pazza folla, sciando con tutta calma ... basti pensare che qui si allenano campioni che non vogliono troppo clamore intorno. Oltre allo sci, qui sono possibili i seguenti sport: snowboard, sci da fondo, curling, escursioni con le ciaspole, slittino. Uno sport che sta prendendo sempre più piede sono le escursioni a cavallo invernali, che consentono di godersi la natura invernale con tutta calma; inoltre i cavalli utilizzati sono avelenghesi, famosi per essere molto docili e tranquilli, quindi molto adatti ai principianti. I fondisti possono contare su 14km di piste per il loro sport estivo preferito, passando di fianco ad antichi masi.

Il Meteo in Alto Adige
Lunedì
Lunedì
9°C / 15°C  
Martedì
Martedì
3°C / 19°C
Mercoledì
Mercoledì
  1°C / 21°C
it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige