• San Martino in Badia

    • san martino in badia

      Stupendi paesaggi per trascorrere giornate rilassate e avventurose immersi in un paesaggio naturale mozzafiato.

    • Vacanze San Martino in Badia con un soggiorno in montagna in una valle ladina dove le tradizioni sono ancora vive; infatti qui la lingua ladina è ancora parlata tutti i giorni, anche dai giovani! Questo popolo è noto anche per il suo amore per la natura e l'ospitalità, che fece delle valli ladine le "pioniere" del turismo in Alto Adige. Nel corso delle vostre vacanze estive San Martino in Badia potete esplorare il Parco Naturale di Puez- Odle grazie alle escursioni in mountain bike, in bici e a cavallo. In estate si può anche pescare o intraprendere gite in moto attraverso le strade delle Dolomiti...e volare sugli alberi grazie alla teleferica "Adrenaline Adventure"! In inverno, San Martino in Badia fa parte del famoso comprensorio sciistico del Plan de Corones; gli impianti di risalita sono aperti da novembre ad aprile e offrono piste da sci mozzafiato. Da San Martino in Badia è possibile raggiungere la Val Pusteria grazie alla pista nera "Piculin", senza nemmeno togliervi gli sci dai piedi! Naturalmente non può mancare il wellness...se volete curare disturbi un po' più seri, potete contare sulle acque termali di questa località, a base solfato-calcica.

    • Avete l'imbarazzo della scelta a San Martino in Badia vacanze estive, in quanto ai piedi delle Dolomiti non vi annoierete proprio mai! Il primo sport a cui normalmente si pensa è l'escursionismo nel famoso Parco Naturale di Puez- Odle, esplorando anche le frazioni di Longiarù e Antermoia. Un'idea per le vostre gite in montagna facendo anche la conoscenza della lingua e della cultura ladina è la "Roda dles Viles", la passeggiata attraverso i masi ladini; il tragitto è facile e molto interessante, adatto quindi anche ai bambini. Chi è un escursionista esperto può percorrere il pezzo dell'Alta Via delle Dolomiti numero 2, che collega Bressanone a Feltre; un altro percorso escursionistico per chi è ben preparato è il "Giro del Sass Putia", che dura 4 ore e 20. Anche gli amanti delle mountain bike potranno prenotare le loro San Martino in Badia vacanze estive, in quanto essi possono contare su vari tragitti, come ad esempio il "Percorso Juvel", che dura 2 ore ed è adatto a chi non è ben allenato; il "Percorso Göma" dura 3 ore ed è di media difficoltà, così come il "Percorso Rit". Chi è ben allenato può percorrere il "Percorso Pütia".

    • Le vacanze invernali San Martino in Badia potete sciare nel famoso comprensorio sciistico del Plan de Corones, il fiore all'occhiello del carosello "Dolomiti Superski", che si estende tra Veneto, Trentino e Alto Adige. Gli sciatori più esperti possono passare in Val Pusteria grazie alla pista nera "Piculin", servita da una cabinovia a 8 posti. I principianti, i bambini e le famiglie invece si troveranno molto bene ad Antermoia, dove si trova uno skilift. Altri sport che potete praticare a San Martino in Badia sono: lo slittino, il curling, le ciaspolate, lo sci di fondo, lo scialpinismo, il broomball. Si pensa che lo slittino è uno sport per bambini, ma non è sempre così...è proprio il caso delle piste per slittino di San Martino in Badia, in quanto qui ce ne sono ben tre...due di media difficoltà e una difficile! Il pattinaggio, il curling oppure il broomball si possono praticare presso il campo sportivo di Antermoia o quello di Longiarù; un altro luogo dove praticare il curling è il lago Sompunt, situato a Badia. Qui è anche possibile intraprendere gite sulle ciaspole, la cui durata va dalle due ore e mezzo, come nel caso dello Juvac fino alle 4 ore, come nel caso della gita al Pic Pütia.

    • "Familienhotel", dove i bambini sono davvero dei piccoli re! Qui essi possono contare su menù tutti per loro, essere serviti per primi al ristorante, libri da colorare, sale giochi, percorsi escursionistici apposta per loro, favole davanti al caminetto, passeggini, zaini per portarli in spalla...e in inverno, maestri di sci e asili sulla neve! Un'escursione adatta a loro è quella della "Valle dei Mulini", presso Longiarù; oltre ad essere facile e piana essa è interessante, in quanto mostra ai bambini come funziona un vecchio mulino e come si faceva la farina tanto tempo fa! L'escursione dura un'ora e mezza e può essere anche percorsa in bicicletta; la stagione migliore per percorrere questo tracciato è tra aprile e ottobre. In agosto si tiene la "Festa dei Mulini", per divertirsi tutti assieme! Per i più grandicelli, che vogliono qualcosa di più eccitante, è consigliabile la "Adrenaline Adventure", accessibile ai bambini dagli undici anni in poi, accompagnati in tandem dagli istruttori. Questa teleferica è lunga 3 km e affronta un dislivello di 400 metri!

    • Benessere San Martino in Badia non solo alberghi wellness in montagna, ma anche curare disturbi più seri grazie a una sorgente termale. Le acque terapeutiche sono fredde, di gusto salato e amaro. Esse sono a base solfato-calcica e curano i seguenti disturbi: respiratori, cardio-vascolari, nervosi, ginecologici, reumatici, cutanei. Le acque termali vengono somministrate sotto forma di bibita e balneoterapia. Alcuni trattamenti di benessere alpino sono i massaggi ai lamponi; essi sono noti per le loro virtù antiossidanti e per essere ricchi di vitamina A, C, potassio, calcio e magnesio. Come tutti i frutti di bosco, i lamponi aumentano la resistenza dei capillari, rendono più fluido il sangue e ritardano l'invecchiamento. I trattamenti al lampone possono essere: lo scrub o il massaggio nutriente. Entrambi i trattamenti vengono iniziati con una sauna depurativa, per liberare completamente il corpo dalle tossine e renderlo più reattivo ai trattamenti. Lo scrub avviene mescolando semi di lampone, miele, yogurt e zucchero di canna; dopo il gommage, viene proposto un bagno caldo al latte, per calmare la pelle; inoltre il latte è un detergente delicatissimo. Il massaggio avviene mescolando l'olio essenziale di lampone con olio di mandorle dolci oppure di semi di lino; seguirà poi un impacco al lampone come "gran finale".

it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige