• San Giovanni

    • san giovanni

      Gustatevi la bellezza delle montagne fino a 3000 metri e trascorrete emozionanti escursioni e gite trekking alle baite di San Giovanni in Valle Aurina.

    • Le vacanze a San Giovanni sono per tutto l'anno, sia d'inverno che d'estate ... anche perché, in questa località della Valle Aurina troverete dei lussuosi alberghi benessere dove ritemprarvi completamente. Vacanze San Giovanni in inverno poter sciare in due comprensori sciistici, quello dello Speikboden nelle vicinanze di Campo Tures e di Klausberg vicino a Cadipietra; gli ospiti più temerari possono sperimentare lo snowrafting, le arrampicate sulle torri e le cascate di ghiaccio e il parapendio. In estate è invece possibile praticare l'escursionismo, l'equitazione, la mountain bike... e anche il rafting, in quanto la Valle Aurina resta sempre la Mecca degli sport estremi in Italia! Gli amanti della cultura possono visitare nel corso delle loro vacanze San Giovanni il Museo mineralogico e la chiesa di San Giovanni Battista, una delle più belle dell'intero Alto Adige! Oltre alla composizione geologica dei vari minerali, in questo museo si possono trovare spiegazioni circa le proprietà della cristalloterapia. Oltre che negli alberghi in montagna tradizionali, potete prenotare il vostro soggiorno in Valle Aurina in uno dei vari agriturismi; molti di loro sono aperti tutto l'anno e qui potete assaggiare il vero "Graukäse", il formaggio tipico altoatesino, presidio Slowfood!

    • E' possibile trascorrere le vostre vacanze sci a San Giovanni in due comprensori sciistici, quello di Speikboden, nelle vicinanze di Campo Tures e in quello di Klausberg, nelle vicinanze di Cadipietra. Quest'ultimo è anche il paradiso degli snowboarder in Valle Aurina. Un'altra attrazione di questo comprensorio sciistico sono le piste da slittino; è possibile praticare questo sport anche di sera, in quanto ogni martedì questa pista, lunga 5 km, è aperta dalle 19.30 alle 22.00. Il comprensorio sciistico di Campo Tures si trova tra i 950 e i 2400 metri di altitudine, è servito da 7 impianti di risalita e conta piste da sci per tutti i livelli. Altri sport che si possono praticare in questo comprensorio sono: lo scialpinismo, le escursioni con le ciaspole, lo sci di fondo, il pattinaggio sul ghiaccio. In entrambi i comprensori sciistici i più piccoli troveranno un "asilo sulla neve", che accetta bambini a partire dai 3 anni. Sia sullo Speikboden che sul Klausberg ogni mercoledì alle 21 si tiene lo "Skishow" dei maestri di sci, da dicembre a marzo. L'ingresso è inoltre gratuito e troverete musica e bevande calde per tutti! In aprile, alla fine della stagione sciistica, essa viene salutata con una grande festa.

    • "San Giovanni cultura e tradizione" è simboleggiato dal suo Museo Mineralogico, che ospita 950 minerali raccolti in Valle Aurina, sulle Alpi dello Zillertal e in Austria da un collezionista nell'arco di decenni. Il museo offre anche un supporto multimediale e si può così imparare sulle tecniche estrattive, la formazione geologica e la ricerca dei minerali. Una sezione è inoltre dedicata alla cristalloterapia e gli effetti positivi dei minerali sul corpo e lo spirito. Il museo è aperto da aprile a fine ottobre dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18.30, tutti i giorni. Da novembre a Pasqua il museo è aperto dalle 15 alle 18, ogni giorno. Oltre al museo, troverete un negozio dove potrete comprare minerali per le collezioni, a scopo terapeutico oppure bigiotteria. Un'altra attrazione San Giovanni tradizione e cultura è la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, una delle più belle in assoluto in Alto Adige. Essa fu ultimata nel 1785 ed è caratterizzata da un campanile a cupola e le vetrate barocche nelle quali vengono ritratti gli Apostoli; i dipinti e gli arredi all'interno di essa sono in stile barocco.

    • Per le vostre vacanze benessere San Giovanni non avete che l'imbarazzo della scelta! Qui non solo troverete un wellness hotel a cinque stelle, ma anche vari hotel appartenenti alla catena "Belvita Alpine Wellness" nei dintorni; essa è infatti una delle catene alberghiere più lussuose ed eleganti della provincia di Bolzano. In queste meravigliose strutture alberghiere potete aspettarvi il meglio dei trattamenti di bellezza, come ad esempio quelli al caviale; oltre ad essere ottimo da mangiare, esso ha anche portentose proprietà idratanti! Esso è allo stesso tempo molto delicato, indicato anche per trattamenti al contorno occhi. Un'altra cura per il viso da nababbi è il trattamento all'oro, inventato nelle spa di Beverly Hills; l'oro infatti liscia e rassoda la pelle.

    • Un'altra idea per la giovinezza del viso sono i trattamenti a base di alghe marine. Oltre ai classici bagni del benessere alpino come quelli al siero di latte, al fieno, al miele e pino cembro, potrete sperimentare i bagni al sale marino, che rassodano e purificano la pelle in profondità, oppure...al maracuja, noto per le sue virtù emollienti e rilassanti. Non mancano inoltre i trattamenti ayuvedici, diventanti ormai anch'essi un ingrediente fondamentale del benessere in Alto Adige!

Il Meteo in Alto Adige
Domenica
Domenica
6°C / 19°C  
Lunedì
Lunedì
2°C / 18°C
Martedì
Martedì
  3°C / 21°C
it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige