• Redagno

    • redagno

      Il suggestivo e romatico paesino di Redagno è situato sull'altipiano del Reggelberg (Monte Regolo) a 1550 metri. Ideale luogo di partenza per le escursioni con la famiglia sul Corno Bianco

    • Trascorrere le vacanze a Redagno all'insegna della natura nella parte meridionale dell'Alto Adige, al confine col Trentino. Redagno è lontana dai luoghi tradizionalmente battuti dal turismo di massa ed è molto amata come meta di vacanze "tutta natura" sia d'estate che d'inverno anche dalle famiglie con bambini a Redagno. Un'ottima idea per una vacanza a Redagno con loro è sempre l'agriturismo, che permette loro di divertirsi nella natura quanto vogliono, non solo grazie ai prati e ai boschi, ma anche grazie ai parchi-giochi...e fare la conoscenza degli animali della fattoria come i conigli, le pecore, i bovini, i pennuti, i suini, i cani e i gatti. Naturalmente a Redagno potete contare sui prodotti tipici del maso come le insalate, le marmellate, latticini e succhi di frutta. Anche se Redagno sembra molto tranquilla, gli ospiti più raffinati possono giocare in estate nel campo da golf di Monte San Pietro, che offre 18 buche ed è situato a 1250 metri di altitudine. Se le vostre vacanze Redagno capitano d'inverno, potete sciare nel comprensorio sciistico del Passo Oclini, situato tra la regione di vacanze del Trentino e quella dell'Alto Adige, facente parte del carosello sciistico "Ortler Skiarena".

    • Visitare la Gola di Rio delle Foglie e il suo museo geologico, che consente di conoscere da vicino la struttura geologica delle Dolomiti, proprio come in un trattato scientifico. Inoltre la "Gola di Rio delle Foglie" è l'unico canyon altoatesino e separa l'abitato di Redagno da quello di Aldino ! In questo parco geologico vengono presentati anche vari fossili animali e vegetail. Il Geoparc è aperto dal 1 maggio al 1 novembre dalle 9.30 alle ore 18.00, tempo atmosferico permettendo; inoltre in estate vengono organizzati vari "pomeriggi gioco" per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, Altri sport estivi praticabili qui sono: il golf presso Monte San Pietro oppure presso il Passo Costalunga, già in Trentino, oppure la mountain bike; è possibile infatti noleggiare le bici ad Aldino e nella frazione di Fontanefredde. Il Monte Regolo e il Parco Naturale di Monte Corno offrono anche tanti itinerari escursionistici; altre idee per lo sport sono la pesca, l'equitazione e il free-climbing. I più coraggiosi possono anche nuotare nel lago di Colle, situato a 1100 metri di altitudine; nei dintorni si possono anche trovare tanti frutti di bosco.

    • Sciare sul Passo Oclini, al confine tra provincia di Trento e di Bolzano. Esso conta 7km di piste da sci, servite da 5 impianti di risalita; le piste da fondo offrono anelli da 3, 5, 8km, caratterizzati da vari livelli di difficoltà, situati specialmente attorno al Corno Bianco. Dal Passo Oclini è anche possibile partire per giri con gli sci sul Latemar e sul La Rocca. In questo comprensorio sciistico facente parte del carosello "Ortler Skiarena" potete sciare da novembre ad aprile e trovare facilmente alberghi direttamente sulle piste da sci; inoltre i bambini potranno imparare questo sport con tutta calma, non essendo questo comprensorio sciistico molto affollato. A Redagno si può anche praticare lo sci di fondo, specialmente intorno al Corno Bianco; altri sport invernali sono lo scialpinismo e le escursioni con le ciaspole. Per cambiare un po', si può raggiungere la Val di Fiemme, facente parte delle vallate ladine del Trentino e del comprensorio sciistico "Dolomiti Superski", il più grande e moderno del mondo. Qui i bambini possono inoltre contare su "asili sulla neve" che li accettano dai 3 anni in su. Gli amanti dello slittino si divertiranno sulla pista naturale per slittini e tutti quelli che amano i tours sugli sci troveranno innumerevoli possibilità imperdibili di sfogare la loro passione intorno al Corno Nero e nella vicina zona del Latemar.

    • Spesso "vacanze al maso", in quanto essi sono sempre tra le sistemazioni preferite dai più piccoli, grazie alla possibilità di divertirsi nella natura e di scoprire la vita di campagna. Un'escursione molto amata dalle famiglie è quella alla Gola di Rio delle Foglie, dove si può ammirare la struttura geologica delle Dolomiti proprio come nei libri; qui è inoltre possibile scoprire la preistoria grazie ai resti fossili animali e vegetali. In estate vengono inoltre organizzati i "pomeriggi gioco" per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. Se le vostre vacanze famiglia Redagno capitano d'inverno, potete sciare al Passo Oclini oppure in Val d Fiemme; il primo comprensorio sciistico è particolarmente adatto alle famiglie, in quanto non troppo affollato. Se le vostre vacanze famiglia capitano a Carnevale, non perdetevi il "Tinzeltag", la festa apposta per i bambini! Un'altra meta interessante per le vostre vacanze famiglia Redagno è il Museo dei Mulini, che non solo illustra il funzionamento di queste macchine, ma anche vari mestieri del passato, come il fabbro oppure la cardatrice; qui è inoltre possibile contare su visite guidate.

    • Vacanze benessere Redagno! Alloggiare in un albergo in montagna antico, noto per essere stato addirittura premiato dalla Sopraintendenza ai Beni Architettonici nel 2009; inoltre esso fa parte dei "Luoghi ameni", una catena alberghiera altoatesina che riunisce in sé 10 strutture ricettive situate in una posizione particolarmente panoramica, dalla gastronomia curata e dall'eleganza dello stile. In questo albergo si può contare sui seguenti trattamenti benessere: bagno di fieno, massaggi, bagno turco, sauna finlandese, piscina riscaldata.

it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige