• Plaus

    • Il piccolo paese idilliaco di Plaus dista solo 10 chilometri dal luogo di cura Merano ed è situato nel letto dell'Adige.

    • E' possibile trascorrere vacanze Plaus (519 metri) all'insegna della tranquillità in inverno e in estate, in quanto questa località gode di 315 giorni di sole l'anno e offre tante possibilità di soggiorno, nonostante la sua piccolezza: coi bambini, benessere, escursionistico, ecc. Se volete conoscere ancora meglio il vero Alto Adige, potete prenotare il vostro soggiorno in uno dei tre agriturismi presenti qui! Nel corso delle vostre vacanze Plaus invernali potete scegliere tra ben quattro comprensori sciistici: Plan, situato in Val Passiria, "Merano 2000", "Malga Tarres" vicino a Laces e la Val Senales, dove è possibile anche praticare lo sci estivo. In estate, potrete praticare il trekking a piedi, a cavallo, in mountain bike ... oppure sui lama, che piaceranno tanto anche ai più piccoli. Niente paura: questi animali sputano solo se si sentono minacciati! Se prenotaste le vostre vacanze a Plaus in autunno, partecipate a un "Törggelen", una delle castagnate tipiche altoatesine; vale la pena di festeggiare a Castel Juval, situato nelle immediate vicinanze e molto panoramico, oltre ad essere la residenza privata di Messner! A Plaus e nei suoi dintorni si trovano inoltre ben cinque aziende produttrici di speck!

    • Nel corso della vostra estate Plaus potete praticare vari sport: escursionismo a piedi, in mountain bike, sui lama e a cavallo, mountain bike ... e anche lo sci estivo sui ghiacciai della Val Senales! Gli itinerari classici per le escursioni a piedi sono le famose rogge che portavano l'acqua alla Val Venosta, in quanto essa era ed è tuttora la valle più soleggiata della provincia di Bolzano; non per niente essa gode di 315 giorni di sole all'anno, per la gioia di ospiti e residenti. Questi sentieri sono molto facili e panoramici, pertanto adatti anche ai bambini; un esempio è il "Sentiero panoramico del Monte Sole". Un'altra idea di escursionismo è da Riolagundo alla Malga di Naturno, che vi porta fin quasi a 2000 metri di altitudine; per questo tratto si ha bisogno di 7 ore e il dislivello è di 700 metri. La lunghezza del percorso è di 10,5km. Un altro sport praticabile in estate a Plaus è la mountain bike, in quanto questa località si trova proprio sulla pista ciclabile della Val Venosta ed è una delle fermate del treno di questa vallata, famoso tra i cicloturisti! Gli amanti del nuoto possono divertirsi nella piscina coperta di Naturno, dove ci sono tante piscine con gli scivoli, per la gioia di grandi e piccini!

    • Se siete sciatori, le vostre vacanze Plaus inverno possono avere luogo in quattro comprensori sciistici: "Merano 2000" negli immediati dintorni della "città di cura", Plan in Val Passiria, in Val Senales e presso la Malga Tarres. Gli appassionati di fondo e biathlon possono praticare il loro sport preferito in Val Martello! Il comprensorio di Plan conta 10km di piste da sci servite da 4 impianti di risalita ed è il più piccolo dell'Alto Adige. Altri sport disponibili qui sono: snowboard, sci di fondo, scialpinismo, escursioni con le ciaspole, gite a cavallo invernali, arrampicata, pattinaggio sul ghiaccio. Il comprensorio sciistico di "Merano 2000", è situato nei dintorni di Avelengo ed è particolarmente soleggiato; qui è possibile combinare lo sport e il benessere grazie all'iniziativa "Terme & Sci". Se foste alla ricerca dell'anima gemella, potete affidarvi al servizio di ski-dating! Un altro luogo dove sciare nelle vicinanze di Plaus inverno è la Val Senales, dove è possibile praticare il proprio sport preferito su un ghiacciaio, a quota 3000 metri! La "Malga Tarres" è invece situata nei dintorni di Laces ed è un piccolo comprensorio sciistico molto adatto alle famiglie.

it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige