• Plan de Corones

    • Un autentico paradiso sciistrico invernale che invita per le vacanze al Plan de Corones in Val Pusteria per divertisi sulle piste da sci, anche in estate potrete svolgere sport estivi, escursioni e passeggiate trekking.

    • È un centro sciistico molto conosciuto come meta di vacanze invernali con stupendi Hotel sul Plan de Crones; la stagione sciistica dura qui da novembre a Pasqua ! Questo carosello sciistico del Plan de Corones è il fiore all'occhiello del famoso comprensorio "Dolomiti Superski", il più grande e moderno del mondo; si estende tra due vallate, la Alta Badia e la stupenda Val Pusteria. Esse sono collegate tra loro grazie alla pista nera "Piculin"... se siete sciatori esperti, potete passare tra una valle e l'altra senza nemmeno levarvi gli sci dai piedi! Anche il Plan de Corones. Potete trascorrere le vacanze estive in questo carosello sciistico...in quanto gli impianti di risalita funzionano anche in estate, permettendovi di raggiungere le cime delle montagne più agevolmente per trasportare le vostre mountain bike sul Plan de Corones in quota...oppure per pranzare in un rifugio tipico! 

    • Potete prenotare le vostre vacanze invernalida novembre ad aprile ; spesso la stagione sciistica si prolunga fino a Pasqua. a scaire sul Plan de Corones non solo potete godervi 300 giorni di sole l'anno, ma 100 km e più di piste da sci blu, rosse e nere, ma finalmente dimenticare le code, in quanto gli impianti di risalita del Plan de Corones possono portare fino a 63.900 persone l'ora? Inoltre, i sedili delle cabinovie sono riscaldati! Gli sciatori meglio preparati e più appassionati di sci possono contare sulle "magnifiche 5": Hernegg, Sylvester, Erta, Piculin, Pre da Peres, che non sono altro che le 5 piste sul Plan de Corones più affascinanti! Anche i fans dello snowboard potranno trascorrere le loro vacanze invernali qui, in quanto possono contare su uno snowpark meraviglioso, il più grande della Provincia di Bolzano. Gli appassionati di carving possono sciare su una pista specializzata a Valdaora, mentre gli appassionati di fondo possono contare sul carosello sciistico "Dolomiti Nordic Ski", che offre 180km di piste, percorribili con la tecnica classica e skating.

    • Nel corso delle vostre vacanze estive Plan de Corones potete praticare i seguenti sport : mountain bike, escursioni sul Plan de Corones, equitazione. Un sentiero percorribile anche per i passeggini e caratterizzato da paesaggi meravigliosi è il "Sentiero Panorama", percorribile in 40 minuti; qui si trova anche la famosa "Campana della Pace" che rintocca a mezzogiorno di mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Altri itinerari e gite in montagna sul Plan de Corones che si trovano in questa area vacanze sono: il Parco Naturale di Fanes- Sennes- Braies, che fece da sfondo a tante leggende ladine, il Parco Naturale delle Vedrette di Ries- Aurina e il Parco Naturale Puez- Odle. Durante i mesi di luglio e agosto vale la pena di dare un'occhiata alla sagra gastronomica "Standlschmaus", che si tiene a Valdaora; se siete pescatori, potete praticare il vostro sport preferito pescando in questo lago...nessuno direbbe che esso è artificiale! Gli appassionati di equitazione al Plan de Corones possono contare su 7 maneggi, dove i si puo imparare a cavalcare a cavallo che perfezionare il proprio stile, secondo la scuola inglese o quella "Far West".

    • Gastronomia Plan de Corones non soltanto la cucina dei ristoranti, degli alberghi in Alto Adige in montagna e dei rifugi, peraltro ottima, ma anche tante manifestazioni gastronomiche che hanno luogo qui, come ad esempio la "Maratona dei Canederli" in Val Casies in gennaio, i krapfen a Carnevale, la "Standlschmaus" diValdaora in luglio e agosto, la Festa delle Malghe in Val Casies a settembre, la Festa del Cioccolato a Monguelfo, la tradizione dei "Krapfenbetteln" in novembre e i mercatini di Natale di Brunico in dicembre! Nel corso di tutte quante queste manifestazioni potete gustare tantissime specialità altoatesine, italiane ed internazionali. potete anche conoscere la gastronomia ladina a San Vigilio di Marebbe, la località di questo carosello sciistico che si trova in Val Badia. Potete trovare tante specialità tipiche anche al Mercato di Stegona; si tiene ogni anno a fine ottobre e vale la pena di visitarlo!

it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige