• Passeggiate in Alto Adige

    • Per chi ama passeggiare in montagna in Alto Adige mette a disposizione una grande scelta di passeggiate comode nel cuore della natura! Famosi sono i bellissimi sentieri delle rogge nei dintorni di Merano che sono ideali per una passeggiata con tutta la famiglia lungo antichi canali d’irrigazione. Una delle passeggiate in montagna in Alto Adige più famose è la passeggiata intorno al lago di Caldaro che porta in un pittoresco biotopo. Da non perdersi sono le varie passeggiate in Alto Adige che portano a castelli e ruine come il Castel Tirolo o il Castel d’Appiano.

    • passeggiata tappeiner

      La passeggiata Tappeiner appartiene alle passeggiate piú belle d’Europa e si estende ca. 100 metri sopra la pittoresca cittá di Merano. La passeggiata é lunga ca. 4 km ed offre un panorama singolare sopra tutta la Valle d’Adige.  Qui vi aspettano per le passeggiate in montagna un mix di vegetazione mediterranea ed alpina, la passeggiata inizia presso la chiesa parrocchiale di Merano e termina nel quartiere di Quarazze. Il sentiero é stato creato dal medico e botanico dr. Franz Tappeiner ed é percorribile anche con il passeggino.

    • passeggiata da chiusa a sabiona

      Esiste una delle più belle passeggiate in montagna con la  passeggiata di ca. 90 minuti che porta dal centro della cittá di Chiusa al popolare monastero di Sabione, situato sopra la cittá. Dalla piazza centrale di Chiusa si segue la segnaletica per il monastero „Säben“ e si prende l’antica scalinata che porta al Castel Branzoll. Poi si prosegue il cammino sul sentiero selciato numero 1 e si arriva a Sabiona in ca. 40 minuti.

      Per il ritorno si deve andare fino all’entrata del monastero da li girare a destra sulla via selciata e sendere. Dopo si svolge a destra e si segue l’indicazione per Chiusa „Klausen“. 

    • passeggiata panoramica al castel trauttmansdorff

      Scoprite una delle più belle passeggiate in montagna con la passeggiata panoramica nei giardini di Castel Trauttmansdorff, la passeggiata vi offre la possibilitá di scoprire la parte superiore dei giardini botanici a Merano ed inoltre offre un panorama sopra tutta la valle. La passeggiata é caratterizzata da piante mediterranee e pittoresche e termina in cima, dove si trova una grande voliera con pappagalli. Inoltre in cima vi aspetta un ponticello panoramico singolare. 

    • passeggiata nella gola di lana

      La gola di Lana offre un paesaggio singolare con roccie, ponti ed un sentiero largo attrezzato con ringhiere ed è una delle belle passeggiate in montagna. La passeggiata inizia ad un ponte stradale a Lana di Sopra che attraversa il torrente Valsura. Qui si segue l’indicazione per la gola di Lana, si passa il campo sportivo, un tunnel roccioso e l’edificio della centrale elettrica fino ad arrivare al primo ponte sospeso, poi si raggiunge il secondo e poi il sentiero termina nel mezzo della gola nei pressi della cascata.

      La passeggiata dura ca. 20 minuti, per il ritorno si cammina nuovamente verso il campo sportivo, si attraversa il torrente sul ponte e si continua il cammino sulla parte destra del torrente e si cammina sulla passeggiata nel parco Ing. Luis- Zuegg che offre un paesaggio singolare. 

it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige