• Monguelfo

    • monguelfo

      Escursioni, gite in moto, parapendio, equitazione, nuoto, golf a Monguelfo Val Pusteria, dove l'accoglie uno scenario indimenticabile.

    • Le vostre vacanze Monguelfo saranno sotto il segno della pace e tranquillità della natura, in quanto questa idilliaca località turistica si trova immersa in una cornice naturale unica al mondo...proprio sotto le Tre Cime di Lavaredo, una meta molto amata dagli escursionisti di tutto il mondo! Nel 1907 i letterati Hugo vo Hoffmannsthal e Arthur Schnitzler trascorsero la loro villeggiatura proprio qui! Uno sport estivo molto amato qui è la mountain bike; infatti Monguelfo sorge lungo la ciclabile della Val Pusteria e permette di scegliere tra vari itinerari su questo tragitto, oppure, per chi è meglio allenato, in montagna. Un'idea di escursione che piacerà agli amanti della storia e della cultura è il "Sentiero didattico" presso Castel Monguelfo, che permette inoltre di esplorare la rovina di Castel Torre, che risale al XIII secolo. Per i fans della corsa, esistono vari itinerari, dove praticare il loro sport preferito! Se si vuole dare un' occhiata ai dintorni, le famose località turistiche della Val Casies, Braies e Villabassa sono a poca distanza! Monguelfo è inoltre una meta molto amata per le vacanze sci, in quanto si trova sul Plan de Corones, un vero e proprio paradiso invernale. Qui infatti si può praticare: sci da discesa, sci da fondo, slittino, escursioni con le ciaspole, ecc..

    • Monguelfo vacanze estive per praticare l'escursionismo tra boschi di larice, rifugi, sullo sfondo delle Tre Cime di Lavaredo, uno dei massicci dolomitici più panoramici e conosciuti! Un esempio di escursione benessere è il "percorso Kneipp" presso le piramidi Rudbach, che vi permette di sperimentare i benefici dell'idroterapia. I fans dell'arrampicata e delle vie ferrate potranno contare su due itinerari: quello da Monguelfo fino al Lago di Braies oppure quella che va da Monguelfo fino a Prato Piazza. Un' attrazione di Monguelfo, questa volta per i fans del ciclismo, è la "Ciclabile della Val Pusteria", che collega San Candido con Rio Pusteria; lungo questi 61 km potete decidere voi l'itinerario; potete anche pedalare oltre San Candido, sul tragitto della Dobbiaco-Lienz! I fans della storia e della cultura potranno visitare Castel Monguelfo, aperto da luglio a settembre. Dal primo luglio al 10 settembre gli orari di apertura sono dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il sabato è chiuso mentre la domenica è aperto dalle 16 alle 19. Dal 13 al 26 settembre il castello si può visitare dalle 15 alle 17; inoltre è spesso la cornice di mostre e concerti di musica classica.

    • Potete trascorrere le vostre vacanze invernali Monguelfo sotto il segno dello sci e di tanti sport invernali, in quanto questa località appartiene al Plan de Corones, il comprensorio sciistico più moderno del mondo, dove perfino le code sono state abolite! Inoltre qui potete godere di 8 giorni di sole su 10! Inoltre, scierete sullo sfondo delle Tre Cime di Lavaredo, che sono tra i massicci dolomitici più belli del mondo. Qui potete approfittare di tante piste da sci per ogni livello di bravura e i bambini potranno contare su maestri apposta per loro e su un asilo sulla neve, dove sono accettati bambini dai tre anni in su. Anche i fondisti potranno trascorrere meravigliose vacanze invernali Monguelfo, in quanto potranno contare su vari anelli da fondo facili e di media difficoltà. In questa cittadina i fans dello slittino possono scegliere una pista blu o nera! Non possono mancare sul Plan de Corones le gite sulle ciaspole, per godersi la natura in pace e serenità; esse possono essere organizzate dal vostro albergo o anche dall'Associazione Turistica. Un altro sport possibile a Monguelfo è il pattinaggio sul ghiaccio!

    • Salve bambini, Monguelfo é all'insegna di uno sconfinato gioco, divertimento e azione per Voi e la Vostra famiglia e offre le premesse adatte per trascorrere sulle montagna assieme ai Vostri genitori. Noi non organizziamo solo dei giochi, ma esploriamo anche la bellissima natura, accarezziamo gli animali presso i masi, facciamo il barbecue all'aperto, pratichiamo il nuoto ecc. Nel periodo invernale invece V'invitiamo a trascorrere una vacanza sci, dove potete gustare la pazza gioia negli asili della neve costruiti appositamente per Voi. Svelate il nostro consiglio per trascorrere le vacanze ai Vostri genitori, affinché scelgano un alloggio adatto per Voi.

Il Meteo in Alto Adige
Venerdi
Venerdi
4°C / 18°C  
Sabato
Sabato
2°C / 16°C
Domenica
Domenica
  2°C / 19°C
it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige