• Molini di Tures

    • molini di tures

      Molini di Tures significa soprt estivo con escursioni alle cascate di Molini di Tures, gite guidate in montagna, parapendio, rafting e per le vacanze neve, sciare, escursioni con le ciaspole e scialpinismo.

    • Vacanze Molini di Tures frazione in Valle Aurina, la località turistica a (864 metri di altitudine) è adatta a chi cerca vacanze in montagna tranquille. Molini di Tures è frequentata sia d'estate che d'inverno; da novembre ad aprile è infatti possibile sciare nel comprensorio sciistico di Speikboden, nelle immediate vicinanze, verso Brunico. In estate è inoltre possibile intraprendere varie escursioni in montagna nel Parco Naturale delle Vedrette di Ries- Aurina; un classico di esse sono quelle alle cascate, oppure il sentiero meditativo di San Francesco, che non è molto difficile. Un altro sport estivo possibile a Molini di Tures è il rafting, in quanto la Valle è la Mecca degli sport estremi in Alto Adige tutto l'anno. Gli amanti della cultura potranno inoltre visitare il famoso castello di Tures, set di innumerevoli film, tuttora tra gli edifici storici meglio conservati della provincia di Bolzano.

    • Sport estivi a Molini di Tures per esplorare il Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina, oppure praticare il rafting o andare in canoa nel torrente Aurino. In questo meraviglioso parco si trovano le famose cascate di Riva di Tures; ad esse conduce il sentiero di San Francesco, chiamato anche "Sentiero dei Cantici", ideale per chi vuole coniugare sport e spiritualità. Nelle vicinanze delle cascate di Riva di Tures si trova inoltre il "Sentiero Natura", che illustra molti aspetti della vallata: favole, fauna, flora, mitologia, ecc. Un'altra escursione facile per Molini di Tures sport estivi è quella che conduce alla piattaforma sopra questa località turistica, dalla quale si gode un panorama meraviglioso; il tempo di percorrenza è di 1,5 ore e si parte dalla chiesa. Da essa si parte anche per l'escursione alla Gola di Molini di Tures; anche questo sentiero è molto facile e in alcuni punti sono presenti delle ringhiere. Uno sport estivo praticabile nelle vicinanze di questa località di vacanze in montagna è l'equitazione, non solo nei maneggi, ma anche sotto forma di escursioni di più giorni.

    • Molini di Tures conquisterà il cuore degli sportivi, che avranno l'imbarazzo della scelta fra le attivitá sportive in acqua, tra le montagne ed addirittura tra le nuvole. In estate potrete arrampicare, ma anche volare col parapendio, fare rivertrekking e canyoing, nuotare nel miglior lago naturale balneabile dell'Alto Adige, cavalcare con "monta western", e per chi vuole esser in sintonia con la natura, pescare in limpidi laghi e ruscelli. Quando l'inverno imbianca la valle, è l'ora di divertirsi sulle piste perfette della località sciistica di Speikboden, della località sciistica di Klausberg o della località sciistica di Riva. Se volete rilassarvi dopo una lunga giornata di sport si prenderanno perfetta cura di voi

    • Il Festival dei Formaggi ! che si tiene ogni anno in marzo, dove vengono presentati non solo i formaggi altoatesini, ma anche italiani protetti da "Slowfood", francesi, greci e norvegesi; non mancano i corsi di degustazione e di cucina! Un altro appuntamento gastronomico cade in estate; si tratta della "Cucina in Strada", che ha luogo in luglio e in agosto. Nel corso di questa manifestazione, che si tiene ogni martedì dalle 19 alle 23, assaggerete tante ricette tirolesi e italiane; naturalmente non manca l'intrattenimento musicale e ludico per i più piccoli. Molini di Tures cultura e tradizione è anche osservare da vicino usanze altoatesine tipiche di questa valle che si sono conservate attraverso i secoli, in quanto la Valle è stata l'ultima valle ad essere scoperta dal turismo di massa. Ad esempio, a Natale e Capodanno, il 24 dicembre, il 1 gennaio e il 6 gennaio il vostro albergatore o padrone di casa benedirà ogni stanza con l'incenso. Inoltre, la mattina del 1 gennaio potete sentire fuori dalle vostre finestre i "Neujahrschreier", dei bambini che cantano le canzoni di Capodanno per propiziare la buona sorte.

    • "Benessere Molini di Tures" per rilassarsi nella pace e nella calma della Valle in montagna dove potrete trovare i più moderni trattamenti benessere sia alpini che orientali. I cosmetici usati in questi meravigliose strutture e sono di ottima qualità, un tempo appannaggio esclusivo delle stelle del cinema o della moda. Essi inoltre vi permettono di combinare il benessere con gli sport estivi e invernali, come ad esempio le escursioni con le ciaspole e lo sci in inverno e l'escursionismo, il Nordic Walking e la mountain bike in estate. Un esempio di benessere Molini di Tures è l'impacco alle vene grazie a un gel a base di erbe della Valle, indicato per problemi venosi e gambe pesanti. Altri trattamenti sono: lo scrub ai sali del Mar Morto, ideali per purificare la pelle e liberarla dalle cellule morte, oppure quello alle mandorle e al cioccolato, che ha una funzione nutriente. Per combattere la cellulite si può contare su un classico bagno alle alghe, mentre dopo una giornata di sport in montagna sarebbe indicato un impacco con fango fossile, ideale per rilassare i muscoli e per la cura di disturbi osteo-articolari e reumatici.

Il Meteo in Alto Adige
Venerdi
Venerdi
4°C / 18°C  
Sabato
Sabato
2°C / 16°C
Domenica
Domenica
  2°C / 19°C
it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige