• Maranza

    • maranza

      Assaporate le vostre vacanze con il panorama da un altipiano soleggiato nella località turistica di Maranza in Valle Isarco

    • Vacanze a Maranza con una località in montagna in Valle Isarco; essa è una frazione, situata a 1400 metri di altitudine su un altopiano soleggiato. Maranza è frequentata in estate in agriturismo o escursionistiche e in inverno per le settimane bianche. La località turistica si sta sviluppando anche il cicloturismo, in quanto ci si può godere i panorami dello Stubai, delle Dolomiti e delle Alpi Aurine anche in sella alla propria mountain bike; si può salire in quota anche grazie a una funivia che raggiunge i 2070 metri di altitudine. Se per la festività di Pentecoste vi trovereste a Maranza, non perdetevi le tradizionali corse rusticane che si tengono per questa festa! Un altro sport che potete praticare a Maranza per rilassarvi è il minigolf, molto adatto anche ai bambini. In inverno, Maranza è una famosa meta per sciare, in quanto si trova vicinissimo al comprensorio sciistico Gitschberg- Jochtal, caratterizzato da 22km di piste da sci e da 9 impianti di risalita. Altri sport invernali praticabili qui sono: lo snowboard, le escursioni con le ciaspole, lo sci da fondo.

    • Maranza in estate per trascorrerle sotto il segno dell'escursionismo a piedi e in mountain bike. Potete infatti scegliere tra vari percorsi trekking in montagna, per chi non è ben allenato...e per chi ha già "un fisico bestiale"! L'escursione più facile, che ha un tempo di percorrenza di un'ora e 30 minuti; il " Sentiero dei Tigli", di tipo meditativo, prende due ore e si può anche prendere la funivia all'andata o al ritorno. Un'altra idea è il "Giro dei Monti" di Spinga, la patria di Katharina Lanz, considerata dagli Altoatesini come una specie di Giovanna d'Arco; ella difese il cimitero e la chiese di questa località contro i soldati napoleonici...grazie a un forcone! Questo giro si può effettuare anche in mountain bike. Un sentiero di livello medio è la "Traversata per la Malga Fane", che richiede 3 ore e mezzo, oppure il "Giro Piccolo del Monte Guzzo", il cui tempo di percorrenza è di 4 ore. Per chi è invece ben allenato, si consiglia: il "Giro dei laghi di Seefeld", che dura 7 ore, oppure l'escursione al Lago Selvaggio, di 5 ore e mezzo.

    • Gustatevi le fantastiche vacanze invernali Maranza scierete nel comprensorio sciistico Gitschberg- Jochtal, facente parte del famoso comprensorio sciistico "Dolomiti Supeski", il più grande e moderno del mondo...dove perfino le code sono state abolite! La stagione sciistica qui dura da fine novembre a metà aprile; potete quindi contare su 22km di piste da sci servite da 9 impianti di risalita. Inoltre, a Maranza potete dimenticarvi la vostra auto, in quanto i servizi navetta sono molto efficienti e c'è anche un servizio di "taxi bus". Un altro sport disponibile a Maranza è lo slittino; la pista per questo sport è lunga 300 metri- anche gli atleti specializzati in questa disciplina si allenano qui! Gli ospiti più temerari potranno inoltre sperimentare il parapendio, naturalmente accompagnati da un istruttore professionista. I bambini potranno naturalmente contare su un "asilo sulla neve", su maestri di sci che sanno "trattarli" e su tante piste apposta per loro. Altri sport disponibili a Maranza sono: il carving, lo snowboard, lo sci di fondo, il pattinaggio sul ghiaccio, il curling, le escursioni invernali.

    • Le vacanze famiglia Maranza saranno all'insegna della pace e del relax per tutti quanti, dato che ai bambini saranno proposte tante attività apposta per loro e molto interessanti. Un esempio sarà...la scuola di roccia, dove emulare le gesta dell'Uomo Ragno, oppure l'equitazione cavalcando i cavallini...oppure i fans di Harry Potter potranno cercare i fantasmi nascosti! A Maranza si trova inoltre un bel parco giochi coperto vicino al circolo di tennis. Nei dintorni della località turisatica di Maranza inoltre i più piccoli potranno vedere da vicino come si prepara il burro e tanti aspetti della vita dei contadini di ieri e di oggi; naturalmente anche mamma e papà sono i benvenuti in questa escursione. Nelle vicinaze di Maranza nelle frazioni, troverete inoltre 13 agriturismi, che piaceranno molto ai più piccoli. In inverno, i bambini potranno sciare nel comprensorio Gitschberg- Jochtal, usufruendo dell'asilo sulla neve, dalle 9 alle 15. Lo sci qui sarà loro insegnato come un gioco, con tante bevande alla frutta per fare il pieno di vitamine! E per chi vuole diventare il Manfred Mölgg del futuro, può partecipare addirittura alle "mini- olimpiadi".

    • Maranza vacanze benessere fa al caso vostro se vi sentiste particolarmente stressati; questa piccola località di vacanze in montagna è l'ideale per rigenerarsi nella pace e nella calma della natura. Nonostante questa cittadina sembri tanto tranquilla- tanto che qua si dice "il Gatto e la Volpe si augurano la buona notte"-, a Maranza troverete tantissimi trattamenti wellness orientali e alpini; inoltre, se viaggiate coi bambini, anch'essi potranno trovare tante attività apposta per loro! Un classico per le articolazioni affaticate, la cura della cellulite è il bagno di fieno, inventato dai contadini altoatesini; esso è inoltre un toccasana dopo una giornata in montagna in inverno e in estate. Le signore che vogliono combattere la cellulite e pulire la pelle in profondità, come nel corso di uno scrub, possono avvalersi della fangoterapia; come diceva una nota pubblicità qualche anno fa "two is megl che uan"! Per idratare la pelle dopo una giornata sulla neve sono ottimi i trattamenti alla rosa e all'olio di enotera, che rigenerano la pelle sciupata dal freddo, dal vento, dal sole, oppure matura. Il bagno alle erbe alpine rilassa invece il corpo e la mente. I signori uomini possono contare anche loro su tanti trattamenti wellness al maschile a Maranza, sfoggiando "un fisico bestiale" al ritorno in città.

Il Meteo in Alto Adige
Lunedì
Lunedì
9°C / 15°C  
Martedì
Martedì
3°C / 19°C
Mercoledì
Mercoledì
  1°C / 21°C
it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige