• Alta Badia

    • Trascorrete le vacanze in Alta Badia sulle Dolomiti! Trekking, Mountainbike, scalate, ferrate, sciare, sci alpinismo e molto di più vi attendono per un soggiorno in montagna.

    • Le vacanze in Alta Badia sono per l'eleganza e mondanità, in quanto questa vallata ladina contende il primato di valle più elegante e mondana della Regione. Questa valle è divisa in due parti, la Val Badia vera e propria e l'Alta Badia, dove si trovano le località montane di Corvara,  la stupenda località turisistica di Colfosco, in paese di Pedraces, nelle vicinaze troverete il paesino di La Villa, e a suld la località di San Cassiano, e La Valle. Le vacanze sono ideali per le famiglie, in quanto qui potete trovare tanti alberghi per bambini; se ne trova uno a San Martino in Badia, che fra l'altro è anche grazie alla sua fonte termale solfato- calcica. Gli alberghi in Alta Badia si trovano anche nelle località e sono di ottimo livello; anch'essi propongono tanti trattamenti di origine alpina e orientale e sono anche molto consigliabili dal punto di vista gastronomico, in quanto qui si trovano tre ristoranti premiati con le ambitissime stelle Michelin; davvero tanti, per un'area turistica così esigua! In Alta Badia potete conoscere la cultura ladina, in quanto qui si trovano vari musei ladini; un esempio è il "Museo Ladino" di San Martino in Badia. 

      La regione turistica Alta Badia molto frequentata sulle Dolomiti,  la cui localitá di vacanze in montagna piú famosa é senza dubbio Corvara, sede di eleganti alberghi in Alto Adige benessere. Un´altra localitá di vacanze sulle Dolomiti, in Alta Badia, é la frazione di Corvara, Colfosco, meta di vacanze per chi vuole gli alberghi direttamente sulle piste da sci. I gourmet che trascorrono le loro vacanze in Alta Badia conosceranno sicuramente San Cassiano, un piccolo paese che offre ben tre ristoranti segnalati dalla guida Michelin. L´eleganza sulle Dolomiti nell´Alta Badia si trova anche sulle baite in montagna: la piú celebre é senza dubbio la baita di Moritzino, che esiste dagli anni Sessanta: essa si raggiunge mediante gatto delle nevi e serve pesce fresco ai pasti...sembra incredibile in montagna!

    • Nonostante la sua eleganza e mondanità, l'Alta Badia è una meta di vacanze famiglia montagna ideale, dove i bambini, anche piccolissimi, saranno salutati con un cordiale "Benvenuti!" in Alta Badia in lingua ladina...si sa che uno dei cardini della cultura di questo popolo montano è appunto l'ospitalità. Un Hotel per famiglie appartenente alla famosa catena alberghiera si trova appunto a San Martino in Badia; se mamma e papà vogliono provare una pista da sci direttamente sulle piste o un'escursione Dolomiti in Alta Badia un po' più difficile, i bambini potranno giocare nel mini-club tranquillamente, sorvegliati da animatori qualificati e certificati. Se le vostre vacanze bambini avranno luogo in inverno, essi potranno contare su tante piste "blu" (facili) apposta per loro e maestri di sci. 

    • I bambini dai 3 anni in su invece potranno giocare negli asili sulla neve, in modo da prendere confidenza con essa. Se la vostre vacanze bambini Alta Badia in Alto Adige ha luogo in estate, i bambini potranno conoscere da vicino tanti animali: i cervi al Parco Paraciora, oppure gli animali della fattoria al Maso Runch...ormai anche gli animali che ai nostri nonni sembravano molto usuali, a molti bimbi di città paiono esotici quanto le tigri di Sandokan!

it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige