• Acereto

    • acereto

      Escursioni ad Acereto in Valle Aurina, dove vi aspetta una magnifica vista panoramica apagando il vostro desiderio con un soggiorno in montanga

    • Vacanze Acereto (1400 metri) nella pace e nella calma della natura; la Valle Aurina è infatti la valle più a nord d'Italia e tuttora una delle più selvagge, in quanto fu "scoperta" dal turismo soltanto negli anni Settanta. Acereto, una frazione di Campo Tures, è diventata famosa in tutto il mondo per essere il luogo di nascita dell'alpinista Hans Kammerlander, da tutti conosciuto come l'erede di Messner; inoltre a Kammerlander è stata dedicata una piazza al centro del paese. Le escursioni nei dintorni di Acereto vi offriranno panorami meravigliosi sulla Valle Aurina; in più Acereto è esposta a sud, quindi potete godere di molto sole nel corso delle vostre vacanze. Un'altra attrazione di Acereto è il parapendio, in quanto qui si trova il campo di partenza. Oltre che nei classiche strutture, potete prenotare il vostro soggiorno ad Acereto in uno dei tanti agriturismi presenti qui; anch'essi vi presenteranno tante attività sportive interessanti sia estive che invernali! Inoltre in un agriturismo potete spesso portare con voi i vostri amici a quattro zampe senza alcun problema!

    • Tra gli Acereto sport estivi potete scegliere tra: escursionismo nel Parco Naturale delle Vedrette di Ries- Aurina, parapendio, equitazione, tennis, mountain bike. Chi invece ama il nuoto, può notare nella piscina naturale di Campo Tures, che è depurata grazie alle piante! Un'escursione facile ma dalla durata di 5-6 ore porta alla Malga di Poia, passa attraverso un' "Alta Via" fino al Col Piccolo, dal quale si gode una vista magnidica. Grazie al sentiero 10B si ritorna ad Acereto. Questo itinerario trekking è molto amata dai fans della geologia, in quanto la Val di Poia presenta formazioni geologiche molto interessanti e vicino alla malga si trovano torbiere e zone umide, punto di sosta per molti uccelli rari. I più temerari potranno scegliere il parapendio tra gli Acereto sport estivi, in quanto qui si trova un bel campo di partenza e le condizioni di vento sono ottime. Un altro sport estremo praticabile nei dintorni è il rafting; la stagione ideale è da maggio a ottobre. L'attrezzatura per praticare questo sport viene messa a disposizione dai club specializzati ed è presente anche una guida ... però saper nuotare bene è un presupposto necessario!

    • Tra gli sport invernali Acereto si possono annoverare: lo sci nel comprensorio dello Speikboden, nelle immediate vicinanze di Campo Tures, la cui altitudine è tra i 950 e 2400 metri; esso è aperto da novembre ad aprile e offre anche un "asilo sulla neve" per i più piccoli! Ogni mercoledì alle 21, da dicembre a marzo, si tiene lo "Skishow" acrobatico dei maestri di sci; altri sport disponibili in questo comprensorio sciistico sono il carving e lo snowboard. 

    • Lo scialpinismo è tra gli sport invernali Acereto più amati, anche perché esiste la possibilità di essere capitanati da Hans Kammerlander in persona...che raccomanda sempre caldamente di "non fare gli eroi" e di scegliere itinerari adatti alla propria preparazione fisica ed esperienza di montagna! Naturalmente i fans degli sport estremi possono scegliere tra quelli invernali, come ad esempio: snowrafting, parapendio e arrampicate sulle cascate o torri di ghiaccio. Gli ospiti più raffinati che non rinunciano al loro sport preferito, il golf, nemmeno in inverno potranno addirittura giocare su un campo innevato!

it
Italiano
  • Vacanze a tema
  • Sport estivo
  • Sport invernali
  • Destinazione
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Alto Adige